Warning Cookies are used on this site to provide the best user experience. If you continue, we assume that you agree to receive cookies from this site. OK

R-REPORT PLUS

In stock
49,00

L’R-Report Plus è un documento finalizzato a fornire, in tempo reale, un’analisi completa dei dati ufficiali, ponendo attenzione ai fatti principali che hanno caratterizzato l’evoluzione aziendale (dati di bilancio degli ultimi 3 anni). Rileva la presenza di fattori negativi relativi all’impresa (estendendo il controllo anche alle denominazioni precedenti), ai suoi esponenti (ivi inclusi quelli rilevanti, recessi da meno di 12 mesi) ed alle imprese collegate e mette in evidenza i principali indicatori finanziari delle società collegate/controllate. Il modello di valutazione del rischio di impresa prende in considerazione le specificità di ciascun settore merceologico e stima la probabilità che un’impresa incorra in gravi inadempienze nel rispetto delle proprie obbligazioni.

 

CONSIGLIATO:

Per chi desidera avere, in tempo reale, una valutazione del rischio di solvibilità di un’azienda ed un valore di affidamento in cifra. Per chi intende sviluppare una relazione commerciale con un’azienda e vuole avere su di essa un quadro di insieme esaustivo.

 

CONTENUTI DELL'INDAGINE:

 

✔ Rating: espresso in 8 classi di rischio, valuta contemporaneamente la performance economico finanziaria dell’impresa o del suo settore e la presenza di negatività rilevanti nell’ambito del perimetro di controllo.

✔ Score affidabilità: esprime in modo puntuale l’affidabilità di un’impresa a partire dalla valutazione della performance economica finanziaria dell’impresa o del settore in cui opera. Prevede, per le società di capitale, la probabilità che l’azienda manifesti gravi inadempienze nell’onorare i propri impegni.

✔ Sottoscore economico-finanziari: la valutazione della performance economico-finanziaria di un’impresa di capitale espressa nello score di affidabilità, non è che la sintesi, opportunamente pesata, dei risultati relativi alla valutazione di alcuni sottoscore, espressi nel report, e presentati in relazione alle medie di settore: o Equilibrio finanziario o Equilibrio economico o Equilibrio di liquidità o Equilibrio patrimoniale o Equilibrio di efficienza

✔ Indicatore Eventi Pregiudizievoli: un indicatore di sintesi che pesa opportunamente le negatività rilevate sull’impresa ed evidenzia le situazioni di criticità “contingente” dell’impresa.

✔ Valore di affidamento: l’R-Report Plus prevede un’indicazione di un livello di affidamento commerciale (a 90 gg) suggerito. Il modello utilizza algoritmi quantitativi per la stima del valore di riferimento, che adatta in funzione del profilo di rischiosità dell’impresa.

✔ Commenti alla valutazione: a garanzia di imparzialità e trasparenza nelle valutazioni, i prodotti sono arricchiti da una serie di commenti che specificano e dettagliano i principali elementi di valutazione relativi all’impresa in esame. Utilizzo Per chi desidera avere, in tempo reale, una valutazione del rischio di solvibilità di un’azienda ed un valore di affidamento in cifra. Per chi intende sviluppare una relazione commerciale con un’azienda e vuole avere su di essa un quadro di insieme esaustivo. Contenuti Valutazione della società

✔ Rating / Indicatore eventi pregiudizievoli

✔ Fido commerciale

✔ Commenti al rating

✔ Score di affidabilità

✔ Sottoscore di bilancio Dati della Visura Camerale Storica, tra cui:

✔ Dati costitutivi dell’azienda

✔ N° dipendenti

✔ Attività

✔ Recapiti: sede e unità locali

✔ Cariche Consiglio di Amministrazione

✔ Collegio Sindacale

✔ Poteri di Firma

✔ Poteri da statuto

✔ Variazioni ultimi 5 anni Azionariato

✔ Elenco soci

✔ Quote possedute

✔ Tipo di diritto

✔ Valori economico-finanziari sulle imprese socie relativi all’ultimo bilancio disponibile

✔ Grafico di ripartizione delle quote Collegamenti

✔ Elenco società in cui gli esponenti in carica detengono altre cariche

✔ Valori economico-finanziari sulle imprese collegate relativi all’ultimo bilancio disponibile

✔ Stato Impresa: Attiva/Cessata Partecipazioni

✔ Elenco imprese Controllate Italiane ed Estere

✔ Elenco imprese Collegate Italiane ed Estere

✔ Valori economico-finanziari sulle imprese partecipate relativi all’ultimo bilancio disponibile

✔ Stato delle imprese partecipate: Attiva/Cessata Dati Commerciali

✔ Area Commerciale

✔ N° di aziende simili in Italia Situazione Finanziaria (3 Annualità)

✔ Stato patrimoniale e conto economico riclassificati, con ripartizione percentuale delle voci di attivo e passivo

✔ Analisi per indici evoluta

✔ Indici di Liquidità, Redditività, Solidità

✔ sezione “fonti e impieghi”

✔ Grafici di raffronto e posizionamento settoriale dei principali indicatori finanziari Controllo

✔ Protesti (con dettagli)

✔ Omonimie

✔ Cariche

✔ Soci/Azionisti

✔ Denominazione e cariche precedenti Pregiudizievoli di Conservatoria (con dettagli)

✔ Denominazione azienda

✔ Cariche

✔ Soci/Azionisti Controllo Procedure (con dettagli)

✔ Aziende Collegate

✔ Aziende Partecipate

 

TEMPI DI CONSEGNA 2 ORE

  • Agenzia delle Entrate
  • Anagrafe Comune
  • Camera di Commercio
  • Catasto
  • Conservatoria
  • Estero
  • P.R.A.
  • Rapporti
  • Report