CERTIFICATI COMUNALI
è possibile ottenere i certificati anagrafici rilasciati dalle anagrafi comunali dislocate su tutto il territorio nazionale
TIPI DI CERTIFICATI:
- CERTIFICATI DI RESIDENZA:
Il certificato di residenza è un documento con il quale si attesta l’attuale residenza dell’intestatario del certificato stesso. - STATO DI FAMIGLIA:
Il Certificato di Stato di Famiglia è un documento contenente i dati delle persone risultanti a uno stesso indirizzo e nella medesima unità immobiliare. Elenca tutti i componenti della famiglia e ne specifica le informazioni relative (nome, cognome, data e comune di nascita, comune e indirizzo di residenza). - CERTIFICATI NASCITA:
Il certificato di Nascita attesta la nascita di una persona e ne specifica le informazioni relative: nome, cognome, data e Comune di nascita. Non contiene l'ora di nascita ne’ eventuali annotazioni per matrimonio, divorzio, morte. - ESTRATTO ATTO DI MATRIMONIO:
L'Estratto di Matrimonio attesta l'evento del matrimonio e ne specifica le informazioni relative: la data e i dati anagrafici dei coniugi. Inoltre può contenere eventuali annotazioni aggiuntive: residenza, cittadinanza, regime patrimoniale (comunione/separazione dei beni), divorzio. - CERTIFICATI DI MORTE:
Il Certificato di Morte attesta l’evento del decesso e contiene i dati relativi allo stesso: nome, cognome, data e Comune in cui è avvenuto il decesso. - CERTIFICATI STORICI:
Il Certificato Storico contiene le informazioni relative alla composizione del nucleo familiare/residenza risalente ad una data pregressa.
TEMPI DI CONSEGNA 15 GG